Quanto presto puoi prendere un test di gravidanza?

Dovresti aspettare per fare un test di gravidanza fino alla settimana dopo il tuo periodo di mancata per il risultato più accurato.

Se non si desidera attendere fino a quando non si è persi il periodo, si dovrebbe attendere almeno una o due settimane dopo aver fatto il sesso. Se sei incinta, il tuo corpo ha bisogno di tempo per sviluppare livelli rilevabili di HCG. Questo richiede tipicamente sette-dodici giorni dopo l’impianto di un uovo.

Puoi ricevere un risultato impreciso se il test viene preso troppo presto nel ciclo.

Quindi, quanto presto puoi prendere un test di gravidanza? Prima di rispondere a questa domanda, potrebbe essere utile un rapido aggiornamento sulla cronologia dell’ovulazione, della concezione e dell’impianto, nonché alcune informazioni sull’ormone hCG e sui test di gravidanza in casa. Una volta che il follicolo dominante si rompe e rilascia l’uovo dall’ovario nel vicino tubo di Falloppio, si ha fino a 24 ore per essere fecondato. Supponendo che una cellula sperma sana e vibrante aspetta con impazienza il tubo di Falloppio ed è in grado di penetrare l’uovo fresco, si verificherà la concezione! Nei prossimi giorni, questo uovo appena fertilizzato (ora chiamato embrione) si muoverà attraverso il tubo di Falloppio nell’utero e comincerà ad implantare nella fodera uterina. Una volta che l’impianto si verifica (che, secondo la maggior parte delle ricerche, si verifica 6-12 giorni dopo l’ovulazione), la placenta comincerà a secernere hCG (gonadotropina corionica umana), il cosiddetto “ormone della gravidanza”.
Nelle prime settimane dopo l’impianto, la quantità di hCG che viene secreta raddoppia ogni 48-72 ore, il che significa che il livello di hCG in un corpo della donna in gravidanza aumenta rapidamente da quasi nulla (una donna non incinta ha meno di 5 mIU / Ml) in un bel po ‘in pochi giorni. A 7 o più giorni dopo l’ovulazione, una donna incinta avrà fino a 50 mIU / ml di hCG che circola nel sangue. Come sapete già, i test di gravidanza a base di urina (e le prove di gravidanza nel sangue eseguite in una clinica) funzionano rilevando la presenza di hCG e la sensibilità delle HPT disponibili varia in modo significativo. Ad esempio, è possibile scegliere tra HPT calibrati per rilevare 20 mIU / ml, 50 mIU / ml e oltre 100 mIU / ml di hCG.

Quanto presto puoi prendere un test di gravidanza? Sulla base delle informazioni sopra indicate, è sicuro assumere che la maggior parte (ma non tutte) le nuove donne in gravidanza avranno una quantità sufficiente di hCG da 7 a 10 giorni dopo l’ovulazione per confermare la gravidanza con una gravidanza a casa altamente sensibile (ad esempio un test Calibrato per rilevare 20 mIU / ml di hCG, ma è importante notare che la sperimentazione in questo modo può causare un falso negativo, specialmente se lei ha ovulato più tardi di quanto pensi, la produzione hCG è alla fine bassa del normale, o Se l’impianto non è ancora avvenuto.Se si decide di eseguire un test entro 7 giorni dall’ovulazione postale e si ottiene un risultato negativo, si consiglia di riprovare in pochi giorni, per essere sicuri! Si può prendere un test di gravidanza “La domanda è tra 7 e 10 giorni dopo l’ovulazione … molto meglio di aspettare una completa due settimane!